Chi siamo

Angelica Damiani

Angelica Damiani ha fatto del viaggio e del racconto le sue costanti di vita. Usa il teatro come strumento di autoanalisi. Studia reporting e non si separa mai dalla sua macchina fotografica. Cura la rubrica di reportage Aleph.
charlie nan
Charlie D. Nan sul suo conto non ha nulla da dichiarare se non un coltellino svizzero tarocco, un sogno di Monk  e una bottiglia di gin. Si dice di lui che abbia inventato l’Elettrofuturismo e che faccia il talent scout per la rubrica di racconti After After.

chiara de cillis

Chiara De Cillis  è autrice di racconti e poesie. Studia scienze agrarie all’università di Torino. La sua raccolta, da cui il blog omonimo, è “Cane magro”. Girovaga tra mercatini dell’usato in cerca di parole e cura la rubrica di poesia Poiein.

davide galipò

Davide Galipò, al secolo Davide Idee, è fondatore di Neutopia, scrittore per Salinika e autore di “ViCoL0”, raccolta di poesie visive. Scrive gli editoriali e cura la rubrica di critica letteraria Noumeno. Nel tempo libero studia scrittura creativa, valica confini, attenta alla vita della letteratura.

 

elisa c g camurati

Elisa C. G. Camurati lavora come grafica in un’agenzia pubblicitaria torinese. È laureata allo IED (Istituto Europeo di Design). Con i suoi collage analogici e digitali sperimenta nuove percezioni del reale a partire da fotografie di moda, articoli di giornale e frammenti di scrittura. Cura l’impaginazione grafica per Neutopia, che è una gran bella cosa.

 

 

federico armani
Federico Armani è laureato in filosofia. Scrive e suona tra Verona e Torino. Autore di racconti e programmi radio. Suoi racconti sono stati tradotti negli Stati Uniti. Curatore della rubrica After After. Conosce solo la verità della contraddizione.

 

filippo braga
Filippo Braga, fotografo monzese trapiantato a Torino, studia antropologia visuale, realizza video e documentari. Il suo campo di ricerca va dai graffiti writing allo sviluppo degli spazi urbani. La sua prima personale è “Self-minsunderstanfing”. Cura per Neutopia la rubrica Aleph.
francesco salmeri
Francesco Salmeri, messinese di nascita e bolañano d’adozione, studia filosofia all’università di Torino. Fa parte del Gruppo di Azione Poetica Salinika e cura la rubrica Poiein. “Tagli” (2017) è la sua prima raccolta in versi scomposti.

 

francesco terzago

Francesco Terzago ha studiato Linguaggi e tecniche di scrittura a Padova. È animatore e teorico del collettivo Mitilanti e tra gli organizzatori della biennale sugli stati generali della poesia a La Spezia. Scrive su «In Pensiero» e «Argo». Cura la rubrica Aleph per Neutopia. La sua raccolta, “Caratteri”, ha raggiunto la seconda edizione.

 

giovanni schiavone

Giovanni Schiavone è autore torinese di poesie e racconti. Il suo primo romanzo, pubblicato da Italic Pequod, è “Il dio osceno” (2013). Cura per Neutopia la rubrica After After.

 

laura calpurni

 

Laura Calpurni studia lettere all’università di Genova. Collaboratrice del collettivo “Fischi di carta”, scrive per “La sepoltura della letteratura” e cura l’editing di molti editoriali neutopisti.

 

luca gringeri

Luca Gringeri è (non) musicista milanese per Dirty Pulp Theatre, Kreativ in Den Boden, Brigade Bardot, 404 Error. Redattore per blog e fanzine e promotore di iniziative socioculturali. Cura per Neutopia la rubrica Noumeno. Dottore in niente.

 

 


 

Annunci